La GUMEC nasce nel 1982, occupandosi inizialmente di riparazioni e lavorazioni meccaniche in genere, utilizzando attrezzature manuali e semiautomatiche. Il dinamismo e la concretezza dei titolari portò ben presto all’introduzione dei primi torni automatici da barra permettendo così all’azienda di entrare di fatto nel settore delle minuterie metalliche di precisione.
Realizziamo su disegno del cliente un’ampia varietà di minuterie prodotte con materiali come INOX 303 –316, ACCIAI LEGATI (da cementazione e tempra), OTTONE, ALLUMINIO, AVP e FE e forniamo, su richiesta, una consulenza della fattibilità del pezzo al fine di migliorarne le prestazioni o di abbatterne i costi.
Piccoli, medi e grandi lotti di pezzi semplici o complessi sono realizzati con tolleranze ristrette e con svariate finiture, rispettando consegne dai tempi molto contenuti, grazie a turni variamente adattabili e al personale esperto. Per tutti i processi di finitura, come trattamenti galvanici, trattamenti termici e rettifiche, Gumec ha selezionato nel tempo i più qualificati fornitori del territorio.
Il parco macchine elencato di seguito si compone di torni da barra cnc con passaggio barra fino ad un diametro di 60 mm, monomandrino, bimandrino, torni a fantina mobile, tutti motorizzati per lavorazioni complesse sino a 10 assi controllati, centri di lavoro fino 30 utensili a cambio pallets, torni per temprato, oltre alle varie macchine di completamento.